martedì 14 ottobre 2014

Book card

Dopo la nascita di Davide, la nostra routine familiare e' cambiata drasticamente ;) tra un neonato-cozza ed un duenne-geloso. Percio' abbiamo optato per assumere qualcuno che ci aiutasse, una baby sitter/tata che mi fosse da supporto alcune ore a settimana; in questo modo potevo andare a recuperare il grande al nido (distante 25 km) senza dovermi portare dietro ogni volta il piccolino, tra sole, pioggia, auto afosa, aria condizionata, metti e togli dall'auto, e magari ha fame etc etc. Inoltre potevo dedicare un po' di tempo al giorno solo al grande, in modo da ridurre forse, la sua gelosia nei confronti del piccolo (non che sia calata di molto pero'..).
Essere bismamma e' un po' diverso da avere solo un figlio, per me. Anche se l'amore per i bimbi non si divide ma aumenta, fisicamente occorre dividere le attenzioni ed il tempo assieme, e delegare. E non e' facile, emotivamente... Quando entrambi piangono e vogliono la mamma (capita spesso), non posso consolarli entrambi, a volte uno, a volte l'altro...
Bene, in tutto questo, il papa' e' fondamentale!
Per alcuni mesi pero' abbiamo appunto avuto anche una baby sitter che mi aiutava, una ragazza molto in gamba che i bimbi avevano preso in simpatia.
Poi e' finito il nido e non abbiamo piu' avuto necessita' di un ulteriore supporto, dato che ora il grande frequenta la scuola materna in paese (anche se ogni tanto mi farebbe comodo...).
Per ringraziarla dell'aiuto fornitoci, ho pensato di farle qualcosa, e chiedendo su FB alle esperte scrapper, mi hanno consigliato una boon card, che non sapevo nemmeno cosa fosse, che ignorante...
Percio' ecco qui la mia book card..






2 commenti:

  1. Ebbè caspita, mi piace un sacco!
    Suppongo che la tata abbia apprezzato molto!
    Quasi quasi ti commissionerei un album portafoto per la piccola, se non sapessi (er esperienza) che il tempo non è mai sufficiente! Ci vediamo nel pomeriggio comunque!

    RispondiElimina
  2. ciao, hai fatto un ottimo lavoro, è un oggetto che non si può non apprezzare!!!

    Ti ho aggiunta tra i miei link preferiti!
    Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it

    RispondiElimina

I commenti fanno sempre piacere, grazie!!