martedì 21 ottobre 2014

Battesimo del piccolo Davide... Davide's Baptism

E anche il piccolo è stato Battezzato! A fine settembre siamo riusciti a far coincidere prete libero, sala dell'oratorio vuota, parenti presenti (o almeno, la maggior parte)... è stata una bella giornata di festa, abbiamo corso per tutto il tempo, i bimbi erano abbastanza agitati, tra uno che non riusciva a dormire, e l'altro tutto in fermento per i tanti parenti che lo tenevano occupato... E' stato emozionante, e siamo stati circondati da amici e parenti che hanno partecipato numerosi all'"evento".
L'organizzazione è stata frettolosa, ovviamente, con i due bimbi è difficile far qualcosa di diverso dal mettere tovaglie sui tavoli e gonfiare palloncini, ma è lo stesso, l'importante era avere accanto i nostri cari.
Quello che invece tenevo a fare era preparare da me bomboniere e bigliettino, e ce l'ho fatta per il rotto della cuffia, come al solito ehehe..
Il biglietto è simile a quello del Battesimo di Alessio, ho solo cambiato colore e animaletto..

Biglietto - fronte
Biglietto - interno

Per le bomboniere, vai di riciclo creativo! Ho sfruttato i vecchi barattoli degli omogeneizzati, inserendo una candela all'interno, simbolo del Battesimo...e  coprendo il tappino con della stoffa colorata.




E non poteva mancare la buonissima e bellissima torta della cognatina!!




This September we made Davide's Baptism. It has benn a wonderful day, spent together with our dearest. I had no time to organize decorations, I've just made Baptism favors and birth annuncement.

4 commenti:

  1. E' riuscito tutto benissimo, non mi pare proprio che di frettoloso ci fosse nulla, sopratutto vista la mole di cose che avete organizzato!!

    RispondiElimina
  2. Anche una mia amica ha fatto i vasetti bomboniera e ti dico che mi piacciono moltissimo, sarà che sopporto sempre meno le cose troppo commerciali e lo spreco! bacione Grazie dei tuoi frequenti passaggi da me, ne è passato del tempo dai frollini eh.

    RispondiElimina
  3. auguri al piccolo di casa e complimenti per ciò che hai creato. Anche io ho fatto un biglietto simile al tuo per il battesimo di mio figlio perché non volevo sentire la gente che mi chiedeva le foto ad ogni occasione!!!
    Cosa hai scritto che non lo leggo?
    Ciao
    barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sotto la foto ho scritto una frase della Montessori: "il bambino ha una grande missione che lo spinge: quella di crescere e diventare un uomo"

      Elimina

I commenti fanno sempre piacere, grazie!!